Dropbox Plus si espande e arriva così lo Smart Sync

| |

Hi Giovanni Francesco,

Dropbox Plus just got an upgrade. And a new price—starting on December 11, 2019 (that’s your next billing cycle), Dropbox Plus will be $119.88 a year (plus any applicable taxes).

The all-new Plus plan is packed with top-requested features from our professional plans. Now you’ll have:

Double your storage—save everything with 2 TB (2,000 GB).
World-class sync technology—move out-of-date files off your computer’s hard drive and to the cloud with Dropbox Smart Sync.
Dropbox Rewind—roll back accidental changes to any folder, or your entire account, up to 30 days.

This is all for just $20.88 more a year. Or you can visit your account anytime to see more options. Manage your plan.

Thanks for choosing Dropbox.

– The Dropbox Team

Dropbox Plus si espande e arriva così lo Smart Sync

Te lo avevo anticipato tra le letture del fine settimana di poco tempo fa (Letture per il weekend: la non-privacy degli addon di Chrome e l’autenticazione della posta elettronica), nel frattempo anche il mio account ha subito la modifica e lo Smart Sync che fino a oggi ho potuto apprezzare e sfruttare sul solo account Dropbox aziendale è approdato anche sulle coste dei comuni mortali che pagano una sottoscrizione Plus (dalla notte dei tempi). Inutile dire che questo cambia molte carte in tavola e inizia a rendere meno appetibile la sincronizzazione selettiva sulle macchine che utilizzo direttamente io.

Continua invece – la Selective Sync, nda – a essere fondamentale su quei client della famiglia dove offro la possibilità di sfruttare il mio spazio Dropbox per conservare loro materiale e tenerlo sotto versioning e backup. Manca ancora all’appello (dopo anni che la si chiede su forum ufficiale e piattaforme di feedback) una protezione per le opzioni del client Dropbox (tipo la richiesta di una password per modificarne le impostazioni) che invece sembra proprio non voler entrare nelle corde degli sviluppatori, davvero un peccato considerando che questo ha molto senso su postazioni condivise per più persone.

Nel frattempo l’upgrade è certamente gradito (così come l’aumento spazio a 2 TB anziché il vecchio singolo TB) seppur pagato “a caro prezzo” considerando i circa 20 dollari in più all’anno, comparato chiaramente a competitor che offrono il medesimo spazio a prezzo ben inferiore (sì, ma non si chiamano Dropbox e non innovano alla stessa maniera, almeno secondo il mio modesto e soggettivo parere). Diciamo che questo upgrade per i clienti Plus si sarebbe potuto tenere lì allo stesso prezzo, andando a sfidare – tanto per citarne uno – Google One (il piano da 2 TB costa €99,99/anno).

Consiglio spassionato prima di concludere: vai ad attivare la cancellazione automatica dei file quando inutilizzati, così facendo risparmierai spazio sul disco locale e potrai sempre e comunque scaricare quei file quando ne avrai necessità:

Dropbox Plus si espande e arriva così lo Smart Sync 2

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments