Letture per il weekend: problemi di sicurezza per Xiaomi, installazione GMS anche per Huawei Mate 30 Pro

| |

Buon fine settimana a tutti, da lunedì si torna a parlare di prodotti e si rispolvera il Banco Prova, il 2020 comincia con il botto, torna SONY e stavolta si parla di macchine fotografiche mirrorless. Ho avuto una fantastica compagna di viaggio durante la vacanza in Thailandia fatta a fine 2019 (e non parlo di mia moglie, quella è argomento a parte), te ne parlo un po’ più approfonditamente tra 48 ore circa, appuntamento alle 9:30 di lunedì mattina 😎

Freddo / Cold / Inverno
Couleur @ Pixabay

Ultime novità

  • Come installare i GMS su Mate 30 Pro in 10 passi: (ITA) un articolo che ti spiega come installare i Google Mobile Services sul Mate 30 Pro di Huawei che i GMS non li può avere a causa dei rapporti commerciali tra Cina e USA.
  • Condividere la password di Netflix e degli altri servizi di streaming comincia ad essere un problema: (ITA) di quando Netflix era uno dei buoni e vedeva di buon occhio la condivisione dell’accesso per poter godere dei suoi contenuti in più persone con un solo abbonamento a pagamento, pratica evidentemente ormai sul cammino verso il tramonto (seppur non immediato). La discussione continua su Facebook (ammesso tu voglia utilizzarlo) qui.
  • Here’s What the Big Tech Companies Know About You: (ENG) non è una novità a dirla tutta, è solo tornata in auge negli ultimi tempi perché c’è sempre più bisogno di chiarezza. I nostri dati non sono più nostri, spesso sono le aziende a saperne più di quanto ne sappiamo noi stessi di ciò che ci capita, dei gusti, delle tendenze. Questa infografica ti aiuta a capire che tipo di dati viene immagazzinata dai big di Internet.

Privacy e Sicurezza

Dai un’occhiata anche a …

  • My Business Card Runs Linux: (ENG) quando c’è la passione spesso c’è anche la genialità spicciola, gesti che vogliono chiaramente impressionare ma che divertono tantissimo un addetto ai lavori (e forse non solo) anche se probabilmente non si sognerebbe mai di replicarli. Rispetto quindi per questo ingegnere che ha creato un biglietto da visita molto speciale.
  • Fast: (ENG) il detto recita che la fretta è cattiva consigliera, eppure ci sono alcune dati importanti nella storia che insegnano che questo non è sempre vero. Una interessante panoramica (con fonti) su alcune di queste.
  • La Stampa TopNews Full Text Articles: (ITA) non c’è nulla da leggere ma c’è da installare, nascondo questo script qui un po’ qui in sordina. Talvolta ci sono articoli che alcune testate giornalistiche nascondono dietro paywall che ti chiedono di abbonarti per sbloccare la lettura completa. Tutto lecito, il brutto è quando ti rendi conto (pagando per dare fiducia e provare) che quei soldi non valgono gli articoli sbloccati. È un parere, giusto essere contrari e con un’idea propria, io nel frattempo per quelle rare letture che trovo bloccate ho usato questo codice.
  • Rhasspy (pronounced RAH-SPEE) is an open source, fully offline voice assistant toolkit: (ENG) documentazione relativa al progetto Rhasspy, un assistente vocale capace di funzionare completamente offline e che ti permette di mettere una pietra sopra i commerciali Siri, Alexa o Google Assistant. Non è un progetto adatto a tutti, bisogna sapersi muovere, la documentazione è un buon punto di partenza per chi vuole capire se procedere o meno.
×

Attenzione

Letture per il weekend: problemi di sicurezza per Xiaomi, installazione GMS anche per Huawei Mate 30 Pro 2Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: