Office 2016: prima di partire, primi passi con …

| |

Non ne ho parlato poi molto perché l’upgrade dell’utenza business è previsto per febbraio del prossimo anno (senza forzare la mano, senza la necessità di andare a modificare quel file XML per scaricare direttamente la nuova versione), ma dato che molti di voi sono già passati alla nuova versione di Microsoft Office (me compreso, almeno sul Macbook) è giusto mettere in evidenza qualche elemento che può certamente tornare utile per documentarvi e utilizzare al meglio l’ultima versione della suite di Redmond adatta a tutti, per lavoro o semplicemente per passione.

Office 2016: prima di partire e primi passi con ...

Office 2016 ripropone il parco programmi di punta di Microsoft (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, ecc.) e può essere utilizzato con o senza sottoscrizione Office 365 (che utilizzo abitualmente in ufficio, ma anche a casa, dove licenzio i miei prodotti direttamente tramite l’indirizzo di posta elettronica anziché il classico Product Key fornito dal vendor). La stessa Microsoft propone una serie di documenti introduttivi che permettono anche ai neofiti di imparare a muovere i primi passi. Qui di seguito ve li propongo già organizzati, in italiano, liberamente accessibili.

Office 2016

Microsoft ha creato nuove versioni di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote per i PC Windows. Scaricare queste guide introduttive gratuite per una spiegazione di base delle caratteristiche di ognuna di queste app.

Per una descrizione più dettagliata, vedere Caratteristiche nuove e migliorate di Office 2016.

La pagina che raccoglie tutti i riferimenti è disponibile per tutti a questo indirizzo. Qui di seguito raccolgo i collegamenti diretti alle guide (in PDF e in italiano) dei singoli software:

  • Word 2016
  • Excel 2016
  • PowerPoint 2016
  • Outlook 2016
  • OneNote 2016

Di ogni guida ne esiste una relativa versione caricata su Sway.com, ma quelle versioni sono in inglese, quindi evito di inserire i link diretti (li trovate nella pagina riepilogativa).

Office 2016: prima di partire, primi passi con ...

Office 2016 per Mac (OS X)

La pagina che raccoglie tutti i riferimenti è disponibile per tutti a questo indirizzo. Qui di seguito raccolgo i collegamenti diretti alle guide (in PDF e in italiano) dei singoli software:

Vale quanto detto per le versioni Sway di prima.

Office 2016 Mobile

Forse è la versione per la quale c’è meno bisogno di una guida, ma la riporto per completezza. La pagina che raccoglie tutti i riferimenti è disponibile per tutti a questo indirizzo. Qui di seguito raccolgo i collegamenti diretti alle guide (in PDF e in italiano) dei singoli software:

Scarica ora il PDF relativo a Word Mobile

‎Microsoft Word
‎Microsoft Word
Price: Free+

Scarica ora il PDF relativo a Excel Mobile

‎Microsoft Excel
‎Microsoft Excel
Price: Free+

Scarica ora il PDF relativo a PowerPoint Mobile

‎Microsoft PowerPoint
‎Microsoft PowerPoint

Scarica ora il PDF relativo a OneNote Mobile

‎Microsoft OneNote
‎Microsoft OneNote

Non sono ancora state caricate le versioni Sway dei documenti riportati poco sopra. Avrete poi notato che Outlook stavolta non fa parte del gruppo, vi ricordo infatti che esiste la variante OWA disponibile per iOS (iPhone e iPad) e Outlook per Android, trovate un documento di riferimento (ufficiale Microsoft) facendo clic qui, di seguito invece i riferimenti diretti alle applicazioni:

OWA for iPhone
OWA for iPhone
Price: Free
‎OWA for iPad
‎OWA for iPad
Price: Free
Microsoft Outlook
Microsoft Outlook
Price: Free

Mi sembra che ci sia tutto. Ora avete tutto il necessario per muovere i primi passi con il vostro nuovo Office 2016.

Buon divertimento :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: