Un paio di letture a proposito di firmware modding su Android

| |

Periodo ricco per chi ancora oggi si diverte nel firmware modding dei dispositivi Android (in alcuni casi è una necessità), in particolar modo sui fronti Samsung e Xiaomi che poi sono i due che da tempo seguo con attenzione. Di tempo dalla mia ultima modifica su un Mi Pad 3 ne è passato (Xiaomi Mi Pad 3: cambiare la ROM per ottenere la lingua italiana), eppure è sempre bene tenersi allineati.

Un paio di letture a proposito di firmware modding su Android

Gli articoli / discussioni (nei forum) a cui faccio riferimento sono in inglese. Sto effettivamente valutando se localizzarli in italiano o comunque lavorare su una mia versione, fammi sapere se questo può realmente interessarti.

Mondo Samsung

  • [Tool] Frija – Samsung firmware downloader/checker via XDA Developers
    Friija va a prendere il posto del mai troppo rimpianto SamFirm, ormai abbandonato e non più aggiornato e supportato. Per effettuare il flash del firmware verrà sempre e comunque utilizzato Odin.

Mondo Xiaomi

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Android's Corner

Android's Corner è il nome di una raccolta di articoli pubblicati su questi lidi che raccontano l'esperienza Android: consigli, applicazioni, novità e qualsiasi altra cosa possa ruotare attorno al mondo del sistema operativo mobile di Google e sulla quale ho avuto possibilità di mettere mano, di ritoccare, di far funzionare. Una scusa come un'altra per darti una mano e scambiare opinioni :-)
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati ad Android fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments