Letture per il weekend: quello che mi sono (e ti sei) perso

| |

Buongiorno, è permesso? Ero rimasto decisamente indietro con le mie letture e quindi con i consigli per te, ho cercato di recuperare. La settimana da poco passata non è stata affatto semplice ma il nutrimento per la testa e la voglia di apprendere fortunatamente riescono sempre a ritagliarsi un piccolo spazio nell’arco delle 24 ore che compongono una giornata. Eccoti quindi la rassegna del fine settimana, spero che qualcosa stuzzichi la tua fantasia, sentiti libero di lasciare un commento anche senza necessità di registrazione alcuna, sono sempre curioso di sapere cosa ne pensi e magari ricevere qualche buon consiglio di lettura.

Letture per il weekend: 14

Ultime novità

Privacy e Sicurezza

  • Google aumenta le opzioni di privacy e sicurezza per gli utenti: (ITA) Google sta lavorando ad alcune nuove modifiche che ritoccano il metodo di raccolta dati utente, arriva su Google Maps la modalità privacy che qualcuno utilizza già per YouTube e viene introdotto anche il Password Checkup per controllare la robustezza e la validità delle tue password. Questo fa coppia con l’annuncio riguardante le prossime modifiche dedicate all’assistente vocale della grande G (Google: più privacy in arrivo nell’Assistente vocale) e probabilmente non finisce qui.
  • How My Email Account Got Hacked and the Steps I Took After Finding Out: (ENG) mai abbassare la guardia, c’è chi può prendere il controllo della tua vita tecnologica partendo dal bene più basilare, forse più stupido ma fondamentale per accedere a tutto il tuo mondo di servizi e account, la casella di posta elettronica.

Dai un’occhiata anche a …

  • Adblock Radio: (ENG) e se il filtro per evitare che la pubblicità invasiva arrivi anche nelle orecchie oltre che negli occhi fosse realtà? Adblock Radio è un progetto Open Source ospitato su GitHub che promette di eliminare spot e interruzioni di talk e musica nella fase d’ascolto della tua radio preferita grazie all’utilizzo del machine learning. Tecnicamente la soluzione è compatibile con ogni tipo di flusso audio (quindi di radio) e dispositivo, tocca a te fare le opportune prove.
  • MacOS Catalina, come controllare quali app non funzioneranno: (ITA) macOS Catalina è scaricabile ormai pubblicamente (ammesso tu abbia un hardware compatibile). Dato che però quest’ultima versione dell’OS Apple taglia in maniera netta con il passato, è bene che tu dia un’occhiata alle applicazioni che sei solito utilizzare e se queste potrebbero non funzionare più dopo l’upgrade.
  • L’ombrello: (ITA) racconti di una sera in cui Antonio si è ritrovato solo con un ombrello sotto una Tokyo dalla pioggia battente.
  • Se al “fratino” non piace Jovanotti: (ITA) una – parecchio – interessante analisi corredata da prove e ulteriore materiale da consultare che riguarda i danni causati dall’enorme carrozzone costituito dalle tappe del tour di Jovanotti (Jova Beach Party) nel corso dell’estate 2019. Le conseguenze per la natura sono state tante e forse altre ne salteranno fuori in futuro, eppure si parla già di un nuovo tour per il 2020. È davvero ciò che vogliamo?
  • 2,500 More MS-DOS Games Playable at the Archive: (ENG) Archive.org ha pubblicato altri 2500 giochi per MS-DOS ora liberamente scaricabili e giocabili su qualsiasi postazione in grado di emulare o far girare materiale datato.

immagine di copertina: unsplash.com / author: Chris Lawton

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments