Letture per il weekend: Netflix su Sky, Google lancia ufficialmente Nest e ritira Cloud Print

| |

Tutto quello che avevo messo da parte diversi (ma tanti) giorni fa e che non ho mai mandato in pubblicazione. Alcuni articoli credo che possano ancora interessarti. Versati un caffè, mettiti comodo e spulcia le proposte ?

Letture per il weekend: Netflix su Sky, Google lancia ufficialmente Nest e ritira Cloud Print 1
Photo by Nathan Dumlao

(Non più) Ultime novità

  • Seggiolini antiabbandono obbligatori dal 7 novembre: cosa si rischia, come cautelarsi: (ITA) di quando una buona idea (seppur esagerata data la statistica e il confronto diretto con l’Europa) diventa un disastro con corsa ai ripari senza che i cittadini abbiano gli strumenti adatti per fare quello che la legge impone. Verrebbe da pensare che si tratti dell’ennesimo caso all’italiana.
  • Google acquisisce Fitbit e la paga 2,1 miliardi di dollari: (ITA) voci di corridoio ne abbiamo avute per mesi, ora è diventata realtà. Google ha aperto il portafogli per acquisire Fitbit. Cosa succederà al produttore di indossabili che nel Mondo si è ritagliato una sua credibilità con annesse idee ed evoluzioni?
  • Netflix su Sky Q disponibile da oggi: come attivarlo e quanto si risparmia: (ITA) continua l’avanzata di Sky che porta a bordo della piattaforma Sky Q anche Netflix. Per alcuni specifici casi attivare tutto sotto lo stesso tetto può portare vantaggio economico (oltre che il semplice tenere sotto lo stesso tetto ogni cosa), in questo articolo si cerca di fare chiarezza e spiegare il tutto.
  • macOS Catalina, i pro e i contro del nuovo OS del Mac: (ITA) Catalina ha portato una ventata di novità non sempre gradite. In un approfondimento alla portata di tutto si raccontano i Pro e i Contro della nuova versione del Sistema Operativo di Apple.
  • Dispositivi Nest: come cambia la smart home di Google: (ITA) Google ha introdotto i nuovi prodotti Nest che prendono il posto delle vecchie serie (Nest Mini al posto di Google Home Mini è solo un esempio) e le rinnovano innovando, se vuoi capire in che direzione ci si sta spingendo puoi dare un’occhiata a questo riepilogo.
  • Google Cloud Print al tramonto, le alternative: (ITA) non è certo la prima volta che Google decide di porre fine a un suo servizio, poco importa se poco o molto utilizzato, Ubi maior minor cessat.
  • Amazon Fire TV Blaster, per il controllo vocale di Tv, soundbar e receiver: (ITA) Amazon aggiunge un ulteriore dispositivo a quelli da lui prodotti e commercializzati. Fire TV Blaster va associato a uno smart speaker o a una Fire TV Stick con controllo Alexa e permette di pilotare televisore, soundbar e qualsiasi tipo di ricevitore / decoder compatibile con lo standard a infrarossi. Nella sua prima fase non verrà commercializzato però in Italia.

Privacy e Sicurezza

  • Apple corregge i bug di macOS Catalina, iOS 13 e iPadOS: (ITA) le ciambelle non escono tutte con il buco, tutt’altro. Spesso ormai si è portati a uscire sul mercato seppur ricchi di dimenticanze volute e non, distrazioni facilmente evitabili, quella mancata precisione che un tempo era imprescindibile e che oggi mi manca tanto, dubito di essere l’unico nostalgico.

Dai un’occhiata anche a …

  • Netflix Brought Down My Home Network: (ENG) e se le continue richieste di risoluzione DNS di Netflix potessero far crollare la stabilità di un Pi-hole casalingo? Ecco, l’esperienza di un utilizzatore Pi-hole alle prese con Netflix e la marea di richieste di risoluzione nomi a dominio.
  • Netgear Arlo System API: (ENG) un interessantissimo articolo che spiega l’utilizzo delle API Netgear che permettono di interagire con Arlo, il prodotto di sorveglianza video / audio sviluppato dalla casa statunitense. Non tutto sembra funzionare dall’introduzione della nuova interfaccia, eppure è un’ottima e preziosa base di partenza per controllare Arlo tenendo tutto nell’ambito di casa propria anziché integrare IFTTT e simili. Alcuni esempi di utilizzo si trovano anche su GitHub.
  • EasyPol, la app che fa evitare le code agli sportelli: (ITA) un progetto interessante laddove non dovesse arrivarci già Satispay o equivalenti. Un’applicazione che insieme a pagoPA ti permette di pagare rapidamente multe, tasse e altro ancora senza perdere tempo e senza fare coda alcuna negli uffici postali.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments