SavePDF_Button.bas per Outlook: scegliere tra più cartelle di destinazione

| |

Mi permetto di ripubblicare un’email di Marcello, un lettore che mi ha contattato privatamente e che in totale autonomia ha modificato il comportamento del mio pulsante di estrazione PDF dalle email di Outlook per permettere all’utente di salvare gli allegati in cartelle differenti, il tutto tramite una semplice casella di controllo:

ciao Giovanni e scusa il disturbo,
ho utilizzato la tua macro “SavePDF_Button.bas” per inserire il pulsante sul menu di Outlook 2019, però per la mia esigenza
volevo aggiungere al pulsante una casella di controllo con tre opzioni, per scaricare la posta selezionata
in tre cartelle diverse; ma non trovo nel menu sviluppo ciò che serve per creare la casella di controllo.

Marcello mi ha autorizzato a ripubblicare il suo codice mettendolo a disposizione di tutti. Nulla è quindi cambiato sul modulo ufficiale completo che continuerai a trovare nel vecchio articolo SaveModule.bas 0.3 per Outlook 2016 (estrazione PDF dagli allegati), puoi però decidere di importare un codice sorgente leggermente differente che ti permette con una piccola ritoccata di estrarre i documenti PDF in cartelle da te precedentemente specificate.

Qualcuno ha detto cartelle?

Se la tua intenzione è quindi quella di archiviare documenti in cartelle ben precise puoi pensare di portare a bordo del tuo Outlook questo codice modificato mettendo mano al Select Case ButtonName e modificando le possibili destinazioni che Marcello ha inserito nella sua versione dello script.

Io ringrazio Marcello per avermi permesso di pubblicare la sua modifica e come al solito ti ricordo che l’area commenti è a tua totale disposizione per richiedere ulteriori informazioni o rispondere a qualche tuo dubbio. Puoi usare invece Gist per proporre modifiche o miglioramenti al codice.

#StaySafe

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: